Nel nostro negozio troverai una vasta gamma di stencil di varie dimensioni e per molti scopi diversi, ma tutti i nostri stencil sono realizzati in Mylar 190 micron (approvato dalla FDA per uso alimentare, quindi possono essere utilizzati anche in pasticceria) con un pellicola in poliestere resistente ai solventi, il che significa che sono abbastanza sottili da essere flessibili ma abbastanza spessi da essere resistenti nel tempo.
Il mylar ha un'eccellente resistenza all'umidità e alla maggior parte dei prodotti chimici e può resistere a temperature estreme da -70 ° C a 150 ° C (anche se suggeriamo di non stressarlo così tanto) e non contiene plastificanti. Mylar non è fragile nel tempo in condizioni normali. Ha anche un'ottima resistenza a materie prime e acidi, composti alogenati usati come refrigeranti.
Ti consigliamo di conservare sempre gli stencil cercando di non piegarli, ma puoi scegliere se preferisci conservarli in orizzontale o in verticale: sono molto robusti!
Lavare sempre gli stencil subito dopo l'uso con acqua tiepida e un sapone neutro, facendo attenzione a non piegare o sollecitare le parti più piccole; se si prende questa semplice cura è possibile utilizzarli centinaia di volte.
A seconda delle dimensioni, i nostri stencil artigianali possono essere utilizzati in così tanti modi!
Ecco alcuni degli stencil che puoi trovare nel nostro negozio:
- Stencil per la decorazione di caffè e cappuccino
- Stencil per Stencil Genie, biscotti e decorazioni per torte
- Stencil per la pittura del viso
- Stencil per body painting (tatuaggi temporanei con vernice, henné o persino glitter)
- Stencil per artigianato e hobby (fai da te)
- Stencil per scrapbooking e carta
- Stencil per verniciatura a spruzzo e aerografia
- Stencil per la decorazione di pareti e piastrelle
- Stencil per cartelli in legno
- Stencil per la pittura su tessuto (magliette, cuscini, coperte, ...)
COME SONO REALIZZATI GLI STENCIL?
Innanzitutto, Gianluca progetta attentamente gli stencil combinando creatività ed esperienza, assicurandosi che tutti i ponti degli stencil siano appena visibili e posizionati nel miglior modo possibile per garantire risultati perfetti.
Quindi è il momento di tagliare gli stencil: con una macchina laser super precisa, li tagliamo e controlliamo che tutto sia perfetto.
L'ultima fase è il test, che ci consente di scoprire se c'è qualcosa che deve essere modificato nel design.
SU QUALI MATERIALI POSSO USARE GLI STENCIL?
Usiamo 190 micron Mylar per i nostri stencil, che li rende perfetti per qualsiasi tipo di superficie grazie alla sua flessibilità e versatilità. Puoi usarli su pareti, tessuti, legno, plastica e torte. Tutto dipende dal tipo di vernice/materiale che userai per ricoprire la superficie.
CHE TIPO DI VERNICE DOVREI UTILIZZARE?
La maggior parte delle vernici al lattice e acriliche funzionano alla grande e sono anche molto facili da pulire sugli stencil.
POSSO USARE LA VERNICE SPRAY?
Certo che puoi! In questo caso, per evitare perdite di vernice sotto lo stencil, utilizzare l'adesivo spray sul retro dello stencil per assicurarsi che aderisca perfettamente alla superficie.
CHE COSA POSSO FARE PER EVITARE SBAVATURE QUANDO USO GLI STENCIL?
Quando si usano gli stencil, si può sempre verificare una perdita di vernice, a causa della natura dello stencil stesso. Tuttavia, ci sono alcuni consigli per ridurre le perdite:
- non usare troppa vernice: l'eccesso di vernice sul pennello / spugna / rullo è il motivo principale per cui si verifica una perdita. Quindi ricorda di usare il pennello / spugna / rullo su una carta prima di dipingere sullo stencil, è sempre meglio invece fare 2 mani di vernice leggera piuttosto che una passata unica "pesante";
- non esercitare troppa pressione durante la pittura: sii sempre gentile, cercando di non muovere i bordi dello stencil;
- usa il lattice o la vernice acrilica: si asciuga più velocemente, quindi ci sono meno possibilità che penetri sotto i bordi.
E se si verifica una perdita di vernice, niente panico! Prova a pulirlo subito, se possibile, con un panno umido, oppure ritoccalo in seguito con un pennello piccolo e un po' di vernice di colore di base.
TRATTIAMO I TUOI STENCIL CON I GUANTI. DAVVERO!
La qualità è la nostra priorità numero uno: facciamo del nostro meglio per assicurarci che ogni singolo stencil risulti eccezionale!
Tutti gli stencil sono realizzati su ordinazione, quindi li tagliamo al laser solo per te, non appena riceviamo il tuo ordine.
Dopo questo primo passo, ogni singolo stencil è rifinito a mano: li controlliamo uno per uno per assicurarci che tutto sia perfetto, per ottenere i migliori risultati possibili quando li usi.
Ultimo ma non meno importante, laviamo gli stencil prima di imballarli: questo assicura che ogni foglio sia perfettamente pulito e senza polvere (pronto per essere usato subito!), E ci permette di fare un controllo finale su ogni parte degli stencil.